Fasi di sviluppo e servizi

Grazie all‘esperienza maturata negli anni CZ design ha definito un efficace e dinamico processo creativo in grado di accompagnare il cliente in ogni fase di sviluppo di un nuovo prodotto. Ogni attività è pensata sulle esigenze del cliente per offrire un servizio dedicato e mirato.

Concept design: un nuovo prodotto, per essere vincente, deve coniugare innovazione e riconoscibilità estetica. Attraverso un primo studio vengono definiti dei concept di prodotto che getteranno poi le basi per lo sviluppo del progetto.

Design refinement: le idee iniziali vengono sviluppate e perfezionate secondo le linee guida individuate. Nel definire l‘estetica finale si approfondiscono tutti gli aspetti che fanno la qualità di un prodotto: ergonomia, riconoscibilità estetica, riproducibilità industriale.

Sviluppo delle superfici: definito l‘oggetto nella sua estetica si generano le superfici 3d. La sensibilità di un designer garantisce il perfetto equilibrio fra design ed esigenze tecniche gestendo al meglio il delicato passaggio dal bozzetto al modello virtuale.

Reverse engineering: da una scansione in nuvola di punti di un modello vengono ricostruite le superfici 3d. Anche in questo caso l‘attenzione di un designer per lo stile e il dettaglio è garanzia di qualità.

Engineering: la perfetta integrazione fra design ed engineering consente a CZ design di garantire anche nella fase più delicata del processo di sviluppo che il prodotto conservi integre le idee iniziali.